27, Gennaio, 2025

Ancora successi per Antonio Gabellini, il chitarrista delle star cavrigliese di adozione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Antonio Gabellini, da tutti conosciuto come “Superpippo”, continua a collezionare performance e collaborazioni d’autore. L’ultima nell’Arena di Verona dove si è esibito insieme a Brian May, storico chitarrista dei Queen

Ancora successi per Antonio Gabellini, chitarrista che ha scelto Cavriglia per la sua residenza. Dopo aver collaborato con artisti del calibro di Francesco Renga, Carmen Consoli, Jovanotti e Piero Pelù, Gabellini, per tutti “Superpippo”, attualmente, oltre a girare tutta l'Italia insieme ai “suoi” Killer Queen, sta continuando a ritagliarsi anche tempo e spazio per altre collaborazioni illustri.

L'artista, che da anni vive a Cavriglia, ha suonato pochi giorni fa sul palco dell'Arena di Verona in occasione dello spettacolo televisivo promosso per la presentazione della “stagione lirica areniana” condotto da Paolo Bonolis. A volerlo è stato proprio l'ospite d'eccezione della serata, Brian May, fondatore e storico chitarrista dei Queen. 

Antonio Gabellini è nato il 22 agosto del 1953. La sua carriera musicale è iniziata da contrabbassista e percussionista. Solo nel corso del tempo si è avvicinato alla chitarra acustica, lo strumento che lo avrebbe poi portato alla ribalta della scena musicale italiana. Tra i vari artisti con cui ha avuto l'onore di lavorare “Superpippo” Gabellini quello a cui è senz'altro più legato è Piero Pelù, con cui collabora dai tempi dei Litfiba.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati