Da mercoledì 7 e fino a domenica 11, compresa la festività dell’Immacolata: sono i giorni in cui sarà (di nuovo) chiusa la circolazione sul Ponte mediceo, all’imbocco di Rignano. La Metrocittà deve eseguire nuovi lavori di manutenzione
Altri quattro giorni di lavoro, e altrettanti di stop al traffico, per il Ponte di San Clemente. La Città Metropolitana di Firenze deve eseguire ancora lavori di consolidamento alla struttura del Ponte mediceo all'ingresso di Rignano, e ha così deciso di emanare una nuova ordinanza di chiusura alla circolazione stradale.
La chiusura inizierà dalle ore 14 di mercoledì 7 dicembre, e rimarrà in vigore fino alle ore 6 di domenica 11 dicembre, senza pause. Si approfitta dunque del ponte dell'Immacolata per diminuire al massimo i disagi alla circolazione.
Come ogni volta, le auto saranno deviate lungo la Regionale 69 verso il ponte di Pian dell’Isola e viceversa. Sarà invece possibile attraversare il Ponte di San Clemente per pedoni, cicli e motocicli condotti a mano.