13, Luglio, 2024

Ancora chiusa via Montenero, in corso lavori di Publiacqua. Interrogazione in Consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ci vorrà tutta la settimana prima che via Montenero, a Montevarchi, venga riaperta al traffico. Venerdì scorso si era aperto uno squarcio nell’asfalto: “Occorre fare chiarezza, quella strada era stata rifatta meno di 15 anni fa”, ha detto in Consiglio comunale Luciano Bucci

Sono in corso i lavori di riparazione della fossa che si è aperta venerdì pomeriggio su via Montenero, a Montevarchi: un intervento effettuato da Publiacqua, visto che lo squarcio che si è formato è dovuto ad un problema della fognatura. 

Dal comune fanno sapere che ci vorrà tutta la settimana per riuscire, tempo permettendo, a terminare i lavori. Nel frattempo il traffico viene deviato sulla parallela via Montegrappa, e la zona resta delimitata da alcune transenne.

La vicenda è arrivata anche in Consiglio comunale, attraverso una interrogazione di Luciano Bucci (Prima Montevarchi): "Ricordo che nel 1999 fu effettuato a spese e cura del comune il ripristino della fognatura di via Montenero, mentre nel 2001 la sistemazione della pavimentazione della via, per un costo di 60 milioni di vecchie lire". 

"Eppure l’altra sera, 14 anni dopo dagli interventi, la pavimentazione ha ceduto formando una dolina che, più del Carso, ricorda analoghe immagini nel capoluogo campano. Si chiede al sindaco se ritiene che una strada, ma non è il solo esempio, basti pensare a quelle del centro storico, debba vedere la pavimentazione cedere dopo neanche 15 anni oppure se anch’egli condivide la necessità di fare chiarezza su certi accadimenti. In caso affermativo si chiede come intenda procedere per evitare che i contribuenti paghino le tasse per dover assistere a certe immagini squalificanti per la gestione della cosa pubblica".
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati