L’Ambra punta all’ottavo successo di fila contro il Talla Bibbienese. Terranuova Traiana sul campo della Sulpizia, Atletico levane Leona contro il Viciomaggio. Il Palazzolo riceve la capolista Piagge, l’Incisa sfida l’altra squadra di testa, la Gallianese. Scontro salvezza già decisivo per il Badia Agnano con il Battifolle
L'Ambra è già in fuga e non intende fermarsi. Sul campo del Talla Bibbienese la squadra di Garozzo punta all'ottavo successo consecutivo per mantenere – o migliorare – il margine già accumulato di 7 punti sulle inseguitrici. Massima allerta però, perché la squadra casentinese viene da due vittorie consecutive che tengono vive le ambizioni di playoff.
Partita da non fallire per il Terranuova Traiana sul campo della Sulpizia. I valdarnesi hanno raggiunto e difeso il secondo posto grazie a quattro risultati utili consecutivi ma dovranno misurarsi nel “fortino” della Valtiberina, dove i locali hanno fortificato la propria classifica vincendo in tre occasioni su quattro.
Anche l'Atletico Levane Leona vuole dare continuità al suo cammino dopo gli ultimi tre risultati utili raccolti che hanno portato i levanesi in piena zona playoff. Al comunale di levane arriva il Viciomaggio, squadra che sta faticando e si trova al momento al terzultimo posto con 7 punti, metà di quelli raccolti dalla Leona.
Fatica ancor di più il Badia Agnano, rimasto solo in coda alla classifica. I giallorossi sono attesi da uno scontro diretto che vale già tantissimo, quello contro il Battifolle, penultimo con un solo punto in più. Obbligatori i tre punti per tenere aperta la lotta nella parte bassa della graduatoria.
L'Olimpia Palazzolo è pronta alla prova di maturità: unica squadra imbattuta del girone e salita al quarto posto con due soli punti di ritardo sul terzetto di testa, la squadra rossoverde riceve le Piagge, proprio una delle tre battistrada. Andare a punti significherebbe legittimare una volta per tutte le ambizioni di alta classifica.
Un'altra delle capoliste, la Gallianese, ospita intanto l'Ideal Club Incisa. I valdarnesi di Riganò stanno ancora cercando la continuità necessaria per dare una svolta a un torneo fin qui piuttosto anonimo. I tre risultati utili delle ultime quattro giornate infondono un po' di ottimismo, ma per cambiare definitivamente di segno occorre una prestazione che possa finalmente stupire. L'occasione è quella perfetta.