28, Novembre, 2022

Ambra-Traiana, derby per i playoff. Reggello contro la Rontese puntando al secondo posto

Più lette

In Vetrina

Ideal Club-Novoli è uno spareggio per i playoff, Poliziana-Vaggio Piandiscò può valere la salvezza diretta. Badia Agnano ad Alberoro senza pensieri, l’Olimpia Palazzolo sfida la Settignanese per risalire ancora la classifica

Ambra-Traiana è il derby che vale i playoff. Traguardo sicuro per la squadra di mister Garozzo che punta semmai al secondo posto ancora distante due lunghezze, meno certo per i terranuovesi che al momento occupano sì il quinto posto (sebbene in coabitazione con il Talla e con il Cortona staccato di un solo punto) ma sarebbero tagliati fuori dalla forbice di 10 punti sulla seconda, il Lucignano, che entrambe sperano sconfitto. Il Badia Agnano sarà ad Alberoro per quella che è poco più di una scampagnata. Entrambe salve e troppo lontane dai playoff, scenderanno in campo per puro divertimento e senza pressioni. La sfida tra Unione Poliziana e Vaggio Piandiscò può invece valere la salvezza diretta: appaiate a quota 28 in classifica, solo una delle due si prenderà il quintultimo posto e con buona probabilità potrà saltare i playout per effetto della solita forbice. L’altra invece sarà destinata agli spareggi per restare in categoria.

Sfida facile, almeno sulla carta, per la Resco Reggello che contro una Rontese già salva insegue il terzo risultato utile consecutivo per tenere aperta la lotta alla conquista del secondo posto attualmente distante un solo punto e occupato dall’Audace Galluzzo. Più delicato l’impegno dell’Ideal Club Incisa che contro La Nuova Polisportiva Novoli si gioca l’accesso ai playoff: queste le due squadre rimaste a contendersi il quinto posto e lo scontro diretto potrebbe essere decisivo. Dopo la preziosissima vittoria di domenica scorsa, l’Olimpia Palazzolo tenta il bis in casa di una Settignanese in caduta libera e ormai senza obiettivi. Da una settimana gli incisani hanno abbandonato l’ultimo posto. I playout sono sicuri ma c’è ancora margine per guadagnare posizioni negli accoppiamenti.
 

Articoli correlati