24, Luglio, 2024

Ambra e Traiana si prendono i derby di giornata

Più lette

La squadra di Garozzo vince 3-2 a Badia Agnano e aggancia i giallorossi in classifica. La Terranuova Traiana si sblocca nella ripresa, 2-0 all’Olimpia Palazzolo. Vince anche l’Ideal Club Incisa, 3-2 contro la Settignanese

Va all'Ambra un derby degno di questo nome: a Badia Agnano finisce 2-3 per gli uomini di Garozzo che così agganciano i “cugini” giallorossi in classifica. Gregucci firma di testa il vantaggio dell'Ambra al 12', Peruzzi pareggia al 20', anche lui di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato. L'Ambra torna avanti con Liburdi al 31' e prima dell'intervallo si porta sul 3-1 con Butti. Nel finale Lignoli accorcia su rigore per il Badia Agnano che non ha più tempo però per recuperare.

Tutto facile per la Terranuova Traiana nell'altro derby valdarnese di giornata, quello interno contro l'Olimpia Palazzolo vinto per 2-0. Non succede nulla nel primo tempo, ci si diverte eccome nella ripresa. Al 48' Bartolucci lancia Mani che calcia e colpisce la traversa. Il Palazzolo resta in dieci per l'espulsione di Aglietti e al 58' la Traiana passa con Occhini, servito in profondità da Picchioni. L'Olimpia perde poi un altro uomo, Del Puglia, per somma di ammonizioni dopo un fallo in area su Urbani. Rigore battuto e trasformato da Innocenti per il definitivo raddoppio. Rocambolesca vittoria per l'Ideal Club Incisa che passa per 3-2 contro la Settignanese e si riprende i tre punti tolti in settimana dal giudice sportivo che aveva accolto il ricorso del Luco per un errore nello schieramento delle quote, assegnando d'ufficio la vittoria ai mugellani.
 

Articoli correlati