18, Luglio, 2024

Ambra a un passo dalla Promozione. Tre punti d’oro per la Traiana

Più lette

La squadra di Garozzo vince la quinta consecutiva e sale a +10 dalla seconda. Dietro insegue la Terranuova Traiana che batte 1-0 la Sulpizia. Rimonta vincente in tre minuti per l’Atletico Levane Leona che si impone 2-1 a Viciomaggio. Olimpia Palazzolo battuta nello scontro diretto delle Piagge, Badia Agnano sconfitto a Battifolle. Rinviata per maltempo Ideal Club Incisa-Gallianese

All'Ambra manca solo il conforto della matematica prima di iniziare la festa per il salto in Promozione: la vittoria per 2-1 contro il Talla Bibbienese, la quinta consecutiva, e il contemporaneo pareggio del Torrita portano il vantaggio della squadra di Garozzo a 10 punti, con sei sole giornate da giocare. Gregucci firma il vantaggio alla mezz'ora, Betti raddoppia al 63' e la rete dei casentinesi arriva solo a tempo scaduto. Miglior attacco, miglior difesa, una sola sconfitta subita e il campionato ormai in tasca.

Successo d'oro per la Terranuova Traiana che batte sotto la pioggia la Sulpizia per 1-0 e fa un passo in avanti verso la finale playoff, saltando direttamente la semifinale per il vantaggio di 12 punti sulla quarta in classifica che è la stessa Sulpizia. Decide il rigore trasformato da Bartolucci al 16'.

Torna a vincere anche l'Atletico Levane Leona e lo fa con una rimonta mozzafiato negli ultimi tre minuti a Viciomaggio. Chianini in vantaggio al 23' con Prisco su rigore. Poi, quando la gara stava per finire, la Leona prima pareggia con Ezzechielli all'89', poi sorpassa con Cocci al 91'.

Sconfitta che sa di condanna per il Badia Agnano, superato 2-1 a Battifolle. Passano in vantaggio i valdambrini al 10' con Colcelli, ma poi i padroni di casa reagiscono e pareggiano con Iscaro al 18' prima di completare la rimonta al 50' con Poggi.

Netta sconfitta anche per l'Olimpia Palazzolo, battuta 2-0 nello scontro playoff sul campo delle Piagge, reso ai limiti della praticabilità. Decidono Del Gamba e Doumbia grazie ai quali i fiorentini agganciano gli incisani al terzo posto della classifica.

Non si è giocato invece a Incisa, dove il match tra Ideal Club e Gallianese è stato rinviato per impraticabilità del terreno.
 

Articoli correlati