23, Novembre, 2024

Alternanza scuola-lavoro, lo stage degli studenti del Vasari è negli uffici comunali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alcuni studenti del Vasari sono impegnati in Comune per due settimane. L’assessore Chiosi: “Si tratta di un progetto di collaborazione tra l’amministrazione e l’istituto scolastico”.

16 studenti a lavoro in municipio. Anche quest’anno prosegue la collaborazione tra l’istituto Vasari e il Comune di Figline e Incisa.
 
15 studenti dell’istituto valdarnese e uno del liceo Balducci di Pontassieve, da lunedì scorso, sono impegnati negli uffici, per conoscere da vicino la macchina comunale. E’ il frutto del progetto di alternanza scuola-lavoro.
 
“Due gruppi di ragazzi, che si alternano per due settimane – spiega l’assessore Mattia Chiosi – sono impegnati nei servizi economico-finanziari, al suap, all’urp, all’ufficio tecnico, ai servizi scolastici, trasporti e cultura, così come in biblioteca. Avranno così la possibilità di conoscere il funzionamento dell’amministrazione. Si tratta di una delle tante iniziative che vede la collaborazione tra il Comune e l’Istituto Vasari”.
 
Del resto, come prevede la legge, i percorsi di alternanza scuola – lavoro sono inseriti nel piano triennale dell’offerta formativa come parte integrante dei percorsi di istruzione.

Articoli correlati