29, Dicembre, 2024

Allerta neve, tutte chiuse le scuole nei comuni del Valdarno aretino e fiorentino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il codice arancione emesso dalla Protezione civile, i sindaci hanno preso in maniera congiunta la decisione di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani, giovedì 1 marzo

Resteranno chiuse in tutto il Valdarno aretino e fiorentino, domani 1 marzo, le scuole. La decisione è stata presa alla luce dell'allerta di codice arancione emessa dalla Protezione civile regionale, per la previsione di neve dalla mezzanotte di oggi e fino a tutta la mattinata di domani. 

Per garantire l'incolumità pubblica e limitare al massimo, dunque, i rischi sia al personale che agli alunni delle scuole, oltre a tutti quelli connessi con la sicurezza sulle strade, i sindaci del Valdarno hanno concordato di comune accordo la chiusura totale di ogni scuola di ordine e grado per l'intera giornata di giovedì 1 marzo. 

L'ordinanza è stata firmata dai sindaci di Bucine, Cavriglia, Castelfranco Piandiscò, Loro, Montevarchi, San Giovanni e Terranuova e dal commissario prefettizio del comune di Laterina e Pergine in Valdarno aretino; e dai sindaci di Figline e Incisa, Rignano e Reggello in Valdarno fiorentino. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati