Decine le chiamate ai pompieri per allagamenti in scantinati privati. Ma si registrano grossi problemi anche sulla viabilità di Levanella, zona Padulette, e il sottopasso di via Garibaldi chiuso a Montevarchi. I Vigili del fuoco raddoppiano i turni per far fronte alle richieste
Allagamenti e disagi fin dall'alba, per l'ondata di maltempo che si è abbattuta stanotte anche sul Valdarno. Vigili del fuoco, Protezione civile e operai comunali sono all'opera sulle decine di chiamate arrivate da molte zone: i pompieri di Montevarchi hanno raddoppiato i turni per far fronte agli interventi necessari.
A Montevarchi si registra una delle situazioni più difficili. Agli allagamenti di scantinati privati, infatti, si somma l'esondazione registrata a Levanella, in zona Padulette, con l'acqua che ha invaso la sede stradale. Il sottopasso di piazza Garibaldi è chiuso, in attesa di eliminare l'accumulo di acqua che si è formato. Anche il sottopasso di via Leopardi, verso l'ospedale, è allagato.
Ricordiamo che il codice arancione per maltempo è in vigore anche oggi. Nel frattempo continuano i monitoraggi sulle strade, anche con l'intervento della Polizia municipale.