17, Luglio, 2024

Alla Faellese e all’Atletico Figline i derby della quinta giornata

Più lette

Alla Faellese e all’Atletico Figline i derby contro Vaggio Piandiscò e Cavriglia, festeggiano i tre punti anche Pergine e Virtus Leona ai danni di Quarata e Viciomaggio, pareggia la Tro.Ce.Do mentre cade la Fulgor Castelfranco

Quinta giornata dal sapore agrodolce per le squadre valdarnesi impegnate nel campionato di Seconda categoria.

Successo interno della Faellese, che si aggiudica 4-1 il derby con il Vaggio Piandiscò: apre le marcature la squadra di casa  con Bencivenni al 10', al 22' il Vaggio Piandiscò impatta con Focardi, quindi nella seconda metà della ripresa la Faellese cambia marcia e colpisce con  Andrea Cardinali (70'), Innocenti (75') e Stefano Cardinali (78').

L'Atletico Figline vince 1-0 a Cavriglia e si aggiudica il secondo derby che  ha caratterizzato la quinta giornata. Il gol-partita quando alla fine mancava un quarto d'ora: a realizzarlo Pistolesi su calcio di rigore per atterramento in area di Secci.

Con un gol per tempo (al 37' Palano e all'85' Vannelli) il Pergine  vince 2-1 a Quarata (che  segna solo a tempo quasi scaduto, tardi per riaprire la partita) e si conferma al secondo posto. Soffre un po di più ma alla fine vince anche la Virtus Leona, che al 90' con Mercatelli trova il gol del 2-1 dopo che il Viciomaggio una decina di minuti prima era riuscito a pareggiare il vantaggio dei valdarnesi, ad opera di Cappuccini.

Restando sempre nel girone L la Fulgor Castelfranco cade 2-0 sul campo del Rassina, mentre scendendo nel girone M la Tro.Ce.Do. pareggia 1-1 in casa del fanalino di coda Molinense.

 

Articoli correlati