13, Luglio, 2024

Alessia Leolini torna in azzurro, sarà al “4 Nazioni” di Torino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La ginnasta della Giglio Montevarchi è stata convocata per il torneo internazionale in programma sabato a Torino con Russia, Romania e Colombia. Molte delle “big” sono fuori per precauzione, è l’occasione giusta per farsi notare

Alessia Leolini è pronta per indossare di nuovo il body azzurro. Ritrovata la Nazionale due mesi fa a Jesolo dopo più di un anno di assenza per infortunio, sabato 30 maggio la ginnasta della Giglio Montevarchi sarà al PalaVela di Torino per la prima edizione del “4 Nazioni – Trofeo Banca Generali”.

Un quadrangolare internazionale tra Italia, Russia, Romania e Colombia che servirà come ultimo appuntamento prima dei Giochi olimpici europei in programma a Baku, in Azerbaijan, dal 12 al 28 giugno, per i quali la valdarnese ha già conquistato la convocazione.

Per il commissario tecnico Enrico Casella si tratta dell'occasione perfetta per mettere alla prova le seconde linee azzurre prima della trasferta caucasica. L'Italia gareggerà infatti nella prova a squadre con un terzetto composto da Alessia Leolini, Giorgia Campana e Tea Ugrin (alla sua prima apparizione azzurra in una competizione internazionale di rilievo). Enus Mariani, Elisa Meneghini e Arianna Rocca scenderanno in pedana per la prova individuale. In gara anche Sofia Bonistalli e Lavinia Marongiu. Mancano molte delle “stelle”, Vanessa Ferrari su tutte, per problemi fisici. A maggior ragione, un'occasione per tutte le altre per farsi notare in vista dei grandi appuntamenti internazionali dei prossimi mesi.

Articoli correlati