Lo scorso 2 giugno i due montevarchini, entrambi soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri, hanno ricevuto l’onorificenza davanti al Prefetto di Arezzo, concessa loro dal Capo dello Stato
Aldo Bucci e Lido Frasi, entrambi di Montevarchi, lo scorso 2 giugno hanno ricevuto l'onorificenza di Cavalieri della Repubblica davanti al Prefetto di Arezzo e concessa dal Capo dello Stato. Entrambi sono soci dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
"Aldo Bucci è un noto imprenditore in pensione, vicino all'Arma, sempre in prima fila per quanto concerne le Cerimonie Istituzionali e le problematiche della Comunità.
Lido Frasi è un carabiniere ausiliario, che durante l'alluvione di Firenze del 1966 si trovava in servizio al Battaglione Mobile sul lungarno ed ebbe a distinguersi in opere di salvataggio da meritarsi tanto di medaglia".
Dopo il conferimento del riconoscimento, la festa con amici e autorità, tra cui il Generale Aldo Lisetti, il Maresciallo Pulcini, il sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso e il tenore Roberto Lovera.