23, Novembre, 2024

Alberi danneggiano l’impianto di potabilizzazione di Ambra, interrotto il servizio per i cittadini dell’Alta Valdambra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da questa mattina interrotto il servizio idrico tra Ambra, Pietraviva e zone limitrofe: il nubifragio di ieri pomeriggio ha causato la caduta di alcuni alberi sull’impianto di potabilizzazione. Nuove Acque intervenuta con le autobotti. In corso la messa in sicurezza dell’impianto per procedere poi alla riparazione

Ambra, Pietraviva e le zone limitrofe senza acqua da questa mattina. La causa sono alcuni alberi che si sono abbattuti sulla struttura esterna del potabilizzatore di Ambra dopo il nubifragio di ieri pomeriggio. Interrotto il servizio dell'impianto che produce autonomamente acqua potabile per circa 1600 utenze dell'area dell'Alta Valdambra.

Nuove Acque è intervenuta nella mattinata avvisando i cittadini e inviando autobotti per garantire il più possibile la distribuzione soprattutto nelle fasce orarie di punta, in attesa che i Vigili del Fuoco mettano in sicurezza l'area per procedere poi con la riparazione dell'impianto.

La struttura era stata inaugurata due mesi fa dopo i lavori di rinnovamento del vecchio impianto già esistente: adesso il progetto di potabilizzazione è completamente biologico, senza l'utilizzo di addittivi chimici.
 

Articoli correlati