28, Novembre, 2022

Al via lo stage per attività professionali di alto livello nel coworking

Più lette

In Vetrina

Ad organizzare lo stage è Confapi Arezzo con il contributo della Camera di Commercio e grazie alla collaborazione con Multiverso, network di coworking del centro Italia

"Stage per l'avvio di attività professionali di alto livello nel coworking. Prende avvio il percorso per neolaureati, giovani professionisti e future partite iva.

Confapi Arezzo con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo porta l'innovazione nel Valdarno grazie alla partnership con Multiverso, un network di coworking del Centro Italia, per far si che  giovani di talento possano mettersi in gioco in un’ottica professionale e imprenditoriale.

Lo stage ideato per coloro che vogliono avviare (o hanno appena avviato) una attività professionale nell'ambito del web a 360 gradi, come grafici, designer, social media expert, programmatori, lavorando nei settori della moda e del fashion e in generale nelle professioni e i servizi del così detto terziario avanzato.

Carlo Cioni Presidente di Confapi Arezzo: "È un'opportunità nuova per il nostro territorio che permetterà a giovani professionisti in erba di lavorare in un ambiente professionalizzante a contatto con la piccola e media impresa del Valdarno". 

Michele Magnani Coworking Manager di Multiverso: "Saranno forniti gli strumenti affinché un giovane possa avviare la propria attività in un open space attrezzato a coworking, ciascuno avrà una propria postazione di lavoro dove apprenderà le modalità di lavoro individuali e collaborative che oggi sono sempre più necessarie per valorizzare e aggiornare le proprie competenze e moltiplicare le opportunità lavorative di ognuno". 

Lo stage gratuito si svolgerà in Via VIII Strada di Poggilupi, 71/91a Terranuova Bracciolini a 200m. dall'uscita dell'Autostrada Valdarno. Avrà una durata di 80 ore, per due mesi dal 2 aprile all'8 giugno, due volte alla settimana. Tutte le informazioni e il programma dettagliato sono alla pagina web: www.masacciotrepuntozero.it/stage

Prevista la selezione di 15 persone tramite colloqui che si svolgeranno Lunedì 16 Marzo e Lunedì 23 Marzo, dopo iscrizione sul sito.

Il percorso professionale permetterà ai partecipanti di avviare una propria attività sia in forme individuali che associate, oltre a prevedere la possibilità di proseguire la professione nel coworking o di essere assorbiti all'interno di aziende clienti che avranno apprezzato le capacità professionali dei partecipanti".

 

Articoli correlati