07, Dicembre, 2022

Al museo paleontologico arrivano i laboratori per bambini

Più lette

In Vetrina

Il rinnovato museo paleontologico di Montevarchi apre le porte ai più piccoli con iniziative su misura per loro: è il PaleoLab, ogni quarto sabato del mese, per bambini dai 5 agli 11 anni

Iniziative per i più piccini, in orario extrascolastico. A quasi quattro mesi dalla sua riapertura al pubblico dopo la completa ristrutturazione, il museo paleontologico di Montevarchi avvia una serie di attività pensate per bambini e ragazzi. 

In orario scolastico sono già iniziate le visite delle scolaresche, ma d'ora in poi per i bambini ci sono iniziative anche al di fuori delle attività scolastiche. Come i PaleoLab, laboratori per bimbi dai 5 agli 11 anni. 

Ogni quarto sabato pomeriggio del mese il Museo, in collaborazione con la cooperativa Itinera Certa, propone attività di scienze naturali per scoprire la collezione e il mondo degli animali. Il primo appuntamento ‘Uova da fare, uova da mangiare’ è previsto per sabato 28 marzo dalle 16 alle 17,30. Info su costi e prenotazioni presso la segreteria del Museo.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati