23, Luglio, 2024

Al Brilli Peri si gioca (di nuovo) per l’Eccellenza

Più lette

Lo stadio comunale di Montevarchi è stato scelto come sede neutra della finale playoff di Promozione tra Grassina e Bibbiena. In palio un posto per gli spareggi regionali

Si giocherà allo stadio Brilli Peri di Montevarchi la finale playoff del girone B di Promozione tra Grassina e Bibbiena. Le principali avversarie dell'Aquila si ritrovano, un po' beffardamente, a giocarsi il salto di categoria proprio sul campo della squadra già sicura di disputare l'Eccellenza, scelto come sede neutra dell'incontro dalla Federcalcio Toscana. La gara è in programma domenica alle 16.

Il Grassina viene da due settimane di inattività, avendo conquistato l'accesso diretto alla finalissima grazie alla forbice di ben 15 punti di vantaggio sulla quinta classificata. Il Bibbiena si è guadagnato la qualificazione con lo 0-0 della semifinale contro il Lucignano, un pareggio sufficiente in virtù della miglior classifica al termine della stagione.

Domenica saranno una contro l'altra per tenere vive le speranze di promozione in Eccellenza. Chi vince accede allo spareggio regionale con le vincitrici delle finali playoff degli altri due gironi: Zenith Audax-Firenze Ovest di scena a Sesto Fiorentino e Armando Picchi Livorno-Albinia impegnate a Piombino. A loro si aggiunge il Maliseti, vincitore della Coppa Toscana di Promozione. Passare il turno significa mettere una seria ipoteca sul salto di categoria, visto che la situazione attuale delle toscane in Serie D lascia ipotizzare che dovrebbero essere tre i posti disponibili nella prossima Eccellenza.

Articoli correlati