Il fotografo naturalista sarà a Montevarchi venerdì 4 novembre dalle 21,30 alla sede dei Fotoamatori Mochi, in piazza Cesare Battisti a Montevarchi
Una serata a confronto con Pierluigi Rizzato, uno dei miglior foto naturalisti del mondo: organizzata dall'Associazione Fotoamatori Mochi di Montevarchi, è in programma per venerdì 4 novembre, dalle 21,30 nella sede dei fotoamatori.
Pierluigi Rizzato, padovano, fotografo da oltre 35 anni, si dedica con particolare passione e impegno proprio alla fotografia naturalistica. La realizzazione delle sue immagini coniuga una profonda conoscenza delle caratteristiche dei soggetti, acquisita attraverso studi e ricerche, oltre ad una paziente osservazione sul campo.
Rizzato è uno dei componenti della squadra italiana della FIAF, con la quale ha vinto 12 Coppe del Mondo FIAP, 11 nella sezione Natura (conquistando il 1° posto individuale assoluto nel 2003, e ancora nel 2016), nel 2014 la Coppa del Mondo FIAP “Amicizia e solidarietà” e 8 Trofei Odette Bretscher. Ha vinto oltre 450 premi in concorsi fotografici internazionali in 52 paesi del mondo, totalizzando complessivamente oltre 2800 ammissioni.
Ha conseguito 43 awards nei concorsi di natura più importanti del mondo, ha vinto il Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica e nel 2005 il Grand Prix all’Austrian Trierenberg Super Circuit, il più grande concorso mondiale con oltre 52.000 immagini presentate da fotografi provenienti da più di 100 nazioni. Nel 2013 viene designato “Fotografo dell’Anno FIAF ” e nel 2014 ha ricevuto l’onorificenza MFIAP (Maitre Photographe de la FIAP), undicesimo fotografo italiano a raggiungere questo traguardo.