Corsa vivace, vince Filippo Fiorelli della Gragnano grazie a una progressione partita da lontano, secondo Toniatti della Colpack mentre sul terzo gradino del podio sale Colonna della Petroli Firenze
Filippo Fiorelli della Gragnano , con un gran numero nel finale, si è aggiudicato il successo nella seconda edizione del "Trofeo città di San Giovanni Valdarno", regalando alla sua squadra il primo successo stagionale.
La gara è stata molto vivace e ha visto, dopo soli dieci chilometri, andare in fuga un drappello di sette unità che è arrivato ad avere un vantaggio anche anche superiore ai due minuti prima di essere ripreso attorno a metà gara. Con il gruppo tornato ad essere compatto hanno provato ad attaccare Belletta e Galimberti della Named, tentativo risultato essere abbastanza velleitario.
A questo punto in testa si è formato un quartetto composto da Fiorelli (Gragnano), Carmonua (Montegranaro), Colonna (Petroli Firenze) e Abenante (Zalf) che ha subito guadagnato una ventina di secondi, quaranta all’inizio dell’ultimo giro.
Il gruppo ha tentato di rimontare, senza pero riuscire nell’aggancio. Il quartetto si è spazzato affrontando per l'ultima volta la discesa della Montanina, per poi ricompattarsi quasi subito. Nel finale Fiorelli ha trovato il modo di piazzare la zampata vincente e con una progressione partita da lontano è andato a tagliare per primo il traguardo davanti a Toniatti della Colpack, che da dietro era riuscito a rientrare sulla testa della corsa. Sul terzo gradino del podio Colonna.