1.638 metri di tubature a servizio dell’intera frazione di Meleto che verranno posizionati entro il primo semestre 2016. Il sindaco: “Dopo aver più volte sensibilizzato l’ente gestore sulla criticità della situazione che da anni vive la frazione di Meleto durante il periodo estivo, le nostre richieste sono state accolte”
Nuovo collettore fognario da Tregli a Meleto: dopo l'incontro dello scorso 18 settembre, raggiunto un accordo tra l'amministrazione comunale di Cavriglia e Publiacqua. Verranno dunque sostituiti 1.638 metri di tubature: i lavori saranno eseguiti nei primi sei mesi del 2016.
Non solo quelli di Meleto ma anche i cittadini di tutto il fondovalle cavrigliese possono tirare un sospiro di sollievo e soprattutto non temere più quanto accaduto nella passata estate quando l'assenza di acqua si è prolungata anche per 24 ore e i disagi per residenti e aziende sono stati notevoli. La causa l'inadeguatezza degli impianti gestiti da Publiacqua.
L'amministrazione comunale ha più volte sollecitato la società affinchè trovasse una soluzione per eliminare tutte le problematiche. Il 18 settembre si è svolto un incontro tra l'amministrazione ed i tecnici di Publiacqua al termine del quale la società ha riscontrato l'effettiva necessità di un intervento risolutore. Alla fine di novembre Publiacqua ha inviato al Comune di Cavriglia una comunicazione ufficiale con la quale annuncia la “sostituzione degli impianti di distribuzione idrica presenti nel tratta tra Bomba ed il deposito in Località Tregli” e che “appurata la necessità di ovviare ai numerosi guasti e disservizi dovuti alla precarietà e la vetustà delle strutture, è stata avviata la progettazione per la sostituzione di 1.638 metri di tubature che completerà l'impianto a servizio della frazione di Meleto”. La realizzazione dell'intervento è stata prevista entro il primo semestre del 2016.
“Esprimo tutta la mia soddisfazione – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – per l'intervento annunciato da Publiacqua nel nostro fondovalle. Dopo aver più volte sensibilizzato l'ente gestore sulla criticità della situazione che da anni vive la frazione di Meleto durante il periodo estivo, le nostre richieste sono state accolte. La completa sostituzione degli impianti nel tratto compreso dall'area industriale di Bomba ed il deposito di Tregli a Meleto permetterà una volta per tutte di superare le interruzioni del servizio idrico che hanno contraddistinto le ultime estati. Quindi, in attesa dell'avvio dei lavori, sono felice di condividere questa buona notizia con i cittadini del fondovalle cavrigliese ed in particolar con i meletani”.