26, Aprile, 2024

Abbracci e confidenze con un anziano per sfilargli il rolex: ma i carabinieri di Figline la trovano e la arrestano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I fatti sono accaduti ieri mattina a Greve. La 22enne aveva fermato per strada il pensionato, 74 anni, proponendogli addirittura un incontro intimo. Poi la mossa per sfilargli il rolex, invano. L’uomo ha fermato una pattuglia dei carabinieri di Figline che ha trovato poco dopo la ragazza

Confidenze, abbracci affettuosi e persino la proposta di un incontro intimo. Così una 22enne di etnia rom, ieri mattina a Greve, aveva avvicinato in pieno centro un pensionato 74enne. Il suo obiettivo, però, era il rolex che portava al polso. Tanto che poco dopo, mentre l'uomo cercava di capire cosa volesse davvero la ragazza, lei gli afferra il braccio e tenta di sfilarglielo. 

L'uomo però reagisce, non le permette di rubare l'orologio. La 22enne è costretta a lasciar perdere e scappa. È a quel punto che il 74enne nota una pattuglia dei carabinieri di Figline, impegnata in un giro di controllo sul territorio. Racconta tutto ai militari, descrive la ragazza, e così i carabinieri si mettono sulle sue tracce. Bastano pochi minuti per trovarla e fermarla. 

La 22enne è stata così arrestata per tentata rapina impropria, ed è stata trattenuta nelle camere di sicurezza, a disposizione del magistrato competente. Il pensionato, invece, ha riportato dei lividi al polso sinistro nel tentativo di rapina, per i quali ha preferito non farsi medicare. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati