Passa da 50 a 35 euro il costo di un abbonamento mensile a Montevarchi: lo ha stabilito l’amministrazione comunale per cercare di rispondere alle richieste di professionisti e commercianti, con attività principalmente nel centro storico
Si abbassano i prezzi per gli abbonamenti nei parcheggi a pagamento del comune di Montevarchi. Una modalità introdotta alcuni anni fa consente infatti di pagare abbonamenti (in anticipo) per chi ha bisogno di soste prolungate per periodi mensili o anche di durata più lunga, evitando così di utilizzare i parchimetri e superando anche il limite massimo orario di pagamento.
Ora il costo mensile di questi abbonamenti passa da 50 a 35 euro: una decisione presa dall'amministraizone comunale "per soddisfare le sempre maggiori richieste avanzate da parte di residenti, commercianti e professionisti che hanno le proprie sedi di attività nel centro storico o in aree attigue a zone di sosta a pagamento", si legge in una nota di Palazzo Varchi.
Con la stessa delibera di Giunta, inoltre, è stata anche estesa la possibilità di parcheggiare in ogni area di sosta a pagamento presente nel Comune di Montevarchi, a prescindere dalla zona. Il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo rispetto al periodo di utilizzo dell’abbonamento: basta presentare domanda all’Urban Center compilando l’apposita modulistica (scaricabile anche dal sito internet del comune a questo link). Una volta presentata domanda, gli interessati saranno contattati dagli uffici del Comune e potranno così procedere al pagamento dell’abbonamento ed usufruire del servizio.