18, Luglio, 2024

A San Giovanni le finali nazionali di serie B di Basket in carrozzina

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sul parquet del Palagalli si sfideranno per la promozione in serie A Nordest Castelvecchio, Npic Chieti, Whellchiar Vicenza e One Power Reggio Calabria: venerdì il sorteggio degli accoppiamenti, sabato e domenica le partite. A corollario della manifestazione sportiva un convegno sullo sport senza barriere

Questo fine settimana si svolgeranno a San Giovanni  le finali nazionali di serie B di basket in carrozzina. In lizza per la promozione in serie A Nordest Castelvecchio, Npic Chieti, Whellchiar Vicenza e One Power Reggio Calabria e venerdì alle 17.30 presso la Pieve di San Giovanni Battista  il sorteggio degli accoppiamenti, con la partite che si svolgeranno al Palagalli fra sabato e domenica.

A corollario della manifestazione sportiva, sabato 6 maggio alle 17.30 nell’aula magna dell’itis "Galileo Ferraris” (viale Gramsci) il WCS Menarini Volpi Rosse Firenze e la società Palagalli, hanno organizzato il convegno “Oltre l’ostacolo: la persona dal trauma all’autonomia-attività sportiva ed esperienza del basket in carrozzina”. L'evento sarà anche l’occasione per presentare il progetto “Creare il Futuro, per tutti” che ha l’intento di promuovere la cultura dell’attività motoria senza barriere, diffondere la cultura dell’integrazione tra abili e diversamente abili e, allo stesso tempo, la pratica di varie discipline sportive.

Articoli correlati