Seconda edizione per il Memorial che si tiene al campo da calcetto di Restone intitolato a Lorenzo Del Sala deceduto nel 1999 a soli 24 anni a causa della distrofia muscolare di Duchenne. Sei le squadre che si contendono il trofeo, le finali si giocheranno venerdì sera
Si gioca in questi giorni, a Restone, il secondo Memorial "Lorenzo Del Sala", torneo di calcio a cinque che vede sfidarsi sul campo della frazione di Figline e Incisa sei squadre, composte da ragazzi fra i 14 e i 18 anni.
Nel campo da calcetto inaugurato nel 2010, intitolato a Lorenzo, e recentemente ristrutturato, le partite sono iniziate lunedì 25 luglio e la fase delle eliminatorie andrà avanti fino a mercoledì. Giovedì sono in programma invece le semifinali, venerdì la finalissima.
A contendersi le coppe, messe in palio dalla famiglia Del Sala, le squadre di Figline, Incisa, San Giovanni, Cavriglia, Matassino e del Restone: sono proprio i ragazzi di Restone ad aver organizzato il trofeo, che già nella prima edizione ha riscosso un grande successo.
Sono stati gli abitanti e i ragazzi della frazione del Restone a volere un campetto intitolato a lui e ad organizzare un torneo che lo ricordasse. Lorenzo Del Sala nel 1999 si è spento a 24 anni a causa della distrofia muscolare di Duchenne. Benvoluto e stimato da tutti per il suo carattere aperto e affabile, ha lasciato un ricordo, a distanza di anni, ancora vivo in tutti i residenti. Per questo nel 2010 gli abitanti raccolsero le firme e chiesero di intitolare il campetto proprio a lui. L'anno scorso, poi, i più giovani, compreso il cugino di Lorenzo iniziarono a organizzare il memorial in suo onore.