25, Aprile, 2024

“1917, una rivoluzione”, lo spettacolo del deputato Lorenzo Becattini in scena all’Excelsior

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

E’ un racconto della rivoluzione russa, nell’anno del centenario, quello in programma domani, venerdì 24 novembre, al Teatro Excelsior di Reggello. Ingresso libero, durante la serata saranno raccolte offerte per l’associazione A.Se.Ba.

Un racconto sulla rivoluzione russa del 1917, di cui ricorre quest’anno il centenario, che intreccia storia, letteratura, poesia e musica.  Questo il lavoro teatrale che il deputato del Partito Democratico, Lorenzo Becattini presenterà venerdì 24 novembre alle ore 21,15 al Teatro Excelsior di Reggello. L’ingresso è libero e gli eventuali contributi raccolti saranno devoluti all’associazione A.Se.Ba, attiva nell’assistenza alle persone con disabilità.

Un racconto che parte dal 1907 quando, con un colpo spettacolare e terribile nel centro di Tbilisi – capitale della Georgia -, i rivoluzionari procurarono i soldi per finanziare la rivoluzione lasciando sulla piazza 40 morti.

E, fra tanti luoghi e protagonisti che saranno ricordati, anche un’appendice italiana con Lenin che per due volte soggiorna a Capri tra il 1908 e il 1910, accompagnato da una bella donna dalla personalità forte e ammaliatrice.

Chi vuol saperne di più, anche relativamente ad aneddoti e gossip dei bolscevichi, potrà godersi lo spettacolo per la regia di Riccardo Sati, con scene e luci affidate a Giulia Sati e la parte audio a Lorenzo Cardelli.

Articoli correlati