27, Maggio, 2024

La Bruschi Basket San Giovanni studia il copione per i play-out

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giornate di allenamento in casa Bruschi Basket San Giovanni per preparare il primo turno dei play-out, con le valdarnesi che troveranno sulle loro cammino Faenza.

Gara-uno è in programma in trasferta per giovedì 6 aprile; gara-due in casa lunedì 10 giorno di Pasquetta mentre l’eventuale gara-tre in trasferta il 14 di aprile. La perdente si giocherà la permanenza nella massima serie nel secondo turno contro la perdente dell’altro play-out fra Moncalieri e Lucca.

Obiettivo stagionale delle sangiovannesi era evitare  l’ultima posizione e con essa la retrocessione diretta, per poi giocarsi le proprie carte nei play-out.

Il risultato non era  scontato -dice coach Alberto Matassini-in quanto a meta gennaio eravamo dati per spacciati, poi sono arrivate vittorie importanti. Avere conquistato i play-out con qualche turno di anticipo ci ha permesso di giocare le ultime gare come degli allenamenti competitivi e lavorare in maniera specifica per la preparazione di questi incontri decisivi. Adesso contiamo di aumentare l’intensità per farsi trovare pronti”.

Articoli correlati