07, Dicembre, 2021

Unione dei comuni Valdarno Valdisieve, tornano i buoni spesa covid-19 per le famiglie in difficoltà

spot_img

Più lette

L’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di Buoni Spesa a favore dei nuclei familiari maggiormente colpiti dalla pandemia covid-19 o in condizioni di difficoltà economica residenti nei comuni di Londa, San Godenzo, Rufina, Pelago, Pontassieve, Reggello. Il contributo sarà una tantum e varierà in base al reddito e al numero di componenti del nucleo familiare.

La scadenza per la presentazione della richiesta è fissata per venerdì 10 dicembre. Per presentare domanda sarà necessario connettersi o al sito dell’Unione di comuni Valdarno e Valdisieve o al sito del comune di residenza unicamente con il sistema pubblico di identità digitale SPID (oppure tramite raccomandata A/R). Il buono spesa può essere concesso una sola volta per ciascun nucleo familiare richiedente.

Le cifre assegnate sono: per le famiglie mononucleo 150 euro; nuclei con 2 persone 250 euro; nuclei da 3 a 4 persone 350 euro; nuclei con 5 persone o più 450 euro. I beneficiari sono individuati dai servizi sociali o su domanda dei cittadini residenti in ciascun comune interessato in cui nessun componente del nucleo familiare abbia mai percepito buoni alimentari covid. I buoni saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse stanziate e potranno essere spesi entro il 31 marzo 2022.

Peri i requisiti economici e le informazioni relative agli esercizi commerciali dove fare gli acquisti, basterà consultare il sito dell’Unione di Comuni al seguente link https://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/eventi-notizie/emergenza-covid-19-tornano-i-buoni-spesa-per-le-famiglie-in-difficolta .

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati