L’Atletico Levane Leona è una società sportiva conosciuta per le sue squadre maschili di calcio che, due anni fa, ha scommesso sul femminile e dato vita a una squadra di bambine.
Quest’anno un nuovo importante passo: la formazione della prima squadra femminile di calcio a undici. Questa squadra conta ventidue calciatrici tra le quale molte ragazze del Valdarno, una zona in cui le opportunità per praticare il calcio femminile sono limitate.
“Il nostro obiettivo -dice il direttore generale del settore femminile Alessandra Succi- è essere un punto di riferimento per il calcio femminile in Valdarno e per le nostre piccole calciatrici. Vogliamo costruire un gruppo coeso e unito, dove lo spirito di squadra e l’impegno collettivo siano i pilastri fondamentali. Puntiamo a raggiungere traguardi importanti, sia in termini di risultati sportivi sia nella crescita individuale delle giocatrici. Stiamo affrontando il campionato di Promozione che ci vede impegnate con trasferte in tutta la regione, mentre per le partite di casa rinnoveremo presto il nuovo campo in sintetico allo stadio di Levane”.
I risultati sul campo finora sono incoraggianti: le valdarnesi sono al secondo posto a cinque punti dalla Worange Pistoia, che hanno però una partita in più e sognare di salire in Eccellenza al primo colpo non pare essere un tabù.