23, Febbraio, 2024

La Proloco di Pian di Scò accende le festività. Ritorna anche il mercatino “Sulla strada del Natale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Luminarie natalizie accese quest’anno nel cuore di Pian di Scò: il merito è della Proloco che, di sua spontanea iniziativa, ha investito in un albero di Natale posto alla rotonda all’entrata del paese, una serie di lucine a balera in piazza della Repubblica ed illuminazione alla fontana di via Roma, uno degli scorci più storici del paese.

E ritorna anche il mercatino “Sulla strada del Natale”, che si terrà domenica 17 dicembre. Giunto alla 3ª edizione, il mercatino si svolgerà nella zona storica del paese sviluppandosi tra piazza della repubblica e via Roma. I banchini che vi parteciperanno, saranno composti da commercianti locali e artigiani, ma anche dolciumi tipici delle festività natalizie, oltre che vin brûlé e bruciate. Durante il mercantino sarà presente un Babbo Natale con la sua slitta. Novità di quest’anno vedrà la partecipazione de “La banda dei piccoli chef”, laboratorio di cucina destinato ai più piccoli (dai 4 anni in su) che si cimenteranno in alcune preparazioni. Il mercatino si svolge dalle 15 fino alle 19:30.

Infine, la ProLoco di Piandiscò ha regalato anche quest’anno un calendario ad ogni esercizio commerciale come avviene ormai da 3 anni a questa parte. Il regalo di Natale ai commercianti è un segno di ringraziamento per il sostegno e partecipazione agli eventi che la ProLoco e le varie associazioni del paese organizzano durante l’anno. Il calendario raffigura tutte le associazioni del paese (oltre 20) e gli eventi appunto da loro organizzati.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati