23, Febbraio, 2024

Inaugurata al Brollo la mostra fotografica sulle origini storiche della frazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Grande partecipazione domenica sera all’inaugurazione della Mostra Fotografica Storica sul Brollo organizzata dalla Consulta della Frazione e realizzata dal Circolo Fotografico Arno di Figline con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa.

Al taglio del nastro è intervenuto il Presidente della Consulta, Enrico Venturi: “La mostra dal titolo “Ho sognato … Brollo” vuole riscoprire le origini e le tradizioni della Frazione ma vuole anche guardare avanti ‘sognando’ appunto il nostro piccolo borgo oggi all’altezza della sua Storia. Grazie al Circolo Fotografico, al suo Presidente Ceccherini per aver fin accolto questa iniziativa e ad Edo Mugnai per lo straordinario lavoro di recupero delle foto d’epoca. Ringrazio anche il Comune di Figline Incisa per aver concesso il patrocinio a questa importante iniziativa”.

Presente anche l’assessore alla Cultura Dario Picchioni: “Ringrazio la Consulta del Brollo e il Circolo fotografico Arno per la strutturazione e l’allestimento di questa mostra storica che ci riporta nel passato dei luoghi che i nostri cittadini e cittadine vivono ogni giorno. Foto ed immagini che racchiudono storie di vita quotidiana, tradizioni e identità”.

Intervenuto infine anche Simone Picchi, per il Circolo Fotografico, per ribadire l’importanza dell’Archivio Fotografico Storico, memoria del Comune di Figline, che da oggi si arricchisce di un ulteriore fondamentale tassello. La mostra rimarrà in piazza Gonnelli Tassi in Brollo fino al 16 Aprile.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati