29, Gennaio, 2023

“Il Valdarno, il vetro artistico, la sua fabbrica”, i vincitori del concorso indetto per i 70 anni di IVV

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

E’ Sofia Bandini la prima classificata del concorso fotografico “Il Valdarno, il vetro artistico, la sua fabbrica”, organizzato dall’ AVV-Associazione Vetrai Valdarnesi e Amici del Vetro con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, nell’ambito delle iniziative per i 70 anni di IVV. I premi saranno consegnati domani, sabato 8 ottobre alle 17,30 alla Pieve di San Giovanni Battista quando sarà inaugurata la mostra fotografica che resterà aperta fino a domenica 23 ottobre.

I concorrenti, attraverso scatti fotografici attinenti al tema, dovevano evidenziare i luoghi sia della produzione che dell’esposizione e dell’utilizzo del vetro artistico prodotto dall’Industria Vetraria Valdarnese. Dopo un’attenta disamina da parte della giuria presieduta dal fotografo Nedo Baglioni sono stati scelti i 5 scatti più meritevoli, decretando la vittoria di Sofia Bandini con la foto BANSOF_01. Al secondo posto Sara Papi con la foto PAPSAR_1. In terza posizione Mario Ristori con la foto RISMAR_1 e al 4° posto in ex equo Francesca Becattini con la foto BECFRA_1 e Paolo Melani con la foto MELPAO_2.

Tutte le foto in concorso saranno esposte nella Pieve di San Giovanni, da sabato 8 ottobre a domenica 23 ottobre. “Un grazie di cuore – hanno detto gli organizzatori – a tutti coloro che si sono messi in gioco proponendo i loro bellissimi scatti e un grazie a quanti vorranno visitare l’esposizione”.

Articoli correlati