25, Aprile, 2024

Il Gaib compie 40 anni: due giorni di iniziative

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Gaib, il gruppo antincendi boschivi, compie 40 anni e li festeggia sabato 6 e domenica 7 maggio.

Sabato 6 maggio alle 11 al Palazzo Pretorio si svolgerà la presentazione del libro commemorativo di questa lunga avventura cominciata nel 1983. Alle 16 invece presso la sede dell’associazione a Ponte agli Stolli si aprirà la mostra fotografica “Acqua, aria, terra e fuoco: il G.A.I.B. e gli elementi della natura” e si svolgeranno delle attività per i bambini. Domenica invece alle 10 in piazza San Francesco a Figline ci sarà un incontro aperto a tutta la cittadinanza e alle 11 partirà dalla piazza un corteo con i mezzi della Protezione Civile e dell’Antincendio Boschivo, che arriverà fino alla sede di Ponte agli Stolli, dove sarà offerto un rinfresco. Per info: 055 9502042, info@gaib.it.

Intanto sabato e domenica si terranno anche altre iniziative: dalle 9.15 in poi fino a tarda serata, continueranno gli eventi del Festival della Cultura Umanistica in piazza Marsilio Ficino; sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 10 alle 19, al Polo Lionello Bonfanti (loc. Burchio, Incisa) arriva la terza edizione di “brickLAB”, organizzata dal Club del Mattoncino; sabato alle 15.30 a Villa Casagrande premiazione del concorso artistico “Un Poster per la Pace” destinato alle scuole medie inferiori e organizzato da Lions Club Valdarno Host.

Festa dedicata ai bambini al Circolo Arci La Massa, domenica dalle 15.30, con musica, giochi e tante altre attività per divertirsi e stare insieme. Sempre nel pomeriggio di domenica, dalle 14 alle 19, a Casa Petrarca a Incisa, nuovo appuntamento con il corso di cesteria a cura di Associazione Circuito Corto.

 

 

Articoli correlati