Seeds of Florence, rivista di contemporaneità fondata nel 2022 a Firenze, è al suo secondo incontro promosso in collaborazione con Villa Gaeta nella splendida cornice del Pinetum di Moncioni, a Montevarchi, programmato per il 24 maggio alle ore 16:00.
L’evento, intitolato “Custodire la bellezza. Storie, saperi, archivi“, prevede gli interventi di Bruno Boretti, Architetto, Designer e attuale proprietario di Villa Gaeta, Antonio Quattrone, Fotografo d’Arte e Beni Culturali, che illustrerà come “raccontare l’arte attraverso l’obiettivo”, e si concluderà con un’intervista a Pola Cecchi, Direttrice Creativa dell’Atelier Giuliacarla Cecchi, erede dell’omonima maison fiorentina, i cui capi unici sono oggi conservati al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti e al Museo Ermitage di San Pietroburgo.
A seguire, la sfilata finale dell’Atelier, con abiti-scultura d’archivio, vedrà il coinvolgimento del pubblico e del Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini.
“Villa Gaeta e il suo parco sono un simbolo di Montevarchi – afferma il sindaco – Grazie all’impegno dell’architetto Bruno Boretti, questo luogo straordinario è diventato negli anni uno spazio aperto a vari linguaggi dell’arte che dialogano con l’ambiente circostante, generando esperienze di alto valore culturale.”