18, Giugno, 2024

Cavriglia: Festival Motumundi – Clima e ambiente dialogano in Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è alzato, ieri sera a Cavriglia, il sipario sulla seconda edizione di Motumundi, festival dedicato al clima ed all’ambiente. I temi dibattuti ed approfonditi quest’anno saranno, principalmente, basati su due elementi: l’acqua ed il cibo.

Alla serata di apertura hanno partecipato, oltre al Sindaco di Cavriglia, anche il Presidente della Regione Toscana, i vertici di Enel, main sponsor dell’evento, nella figura di Angelica Carnelos e la neo-eletta Sindaco di Castiglione della Pescaia Elena Nappi.

“Ringrazio la Vitale Onlus, nella figura del suo Presidente Roberto Vitale, per aver scelto di riproporre un evento così importante a Cavriglia – ha esordito il primo cittadino Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – Cavriglia ha delle peculiarità che in Italia pochi comuni hanno.”

Motumundi sta diventando un riferimento anche nel dibattito e nella valutazione di quelli che devono essere i comportamenti nel futuro e quindi delle strategie delle istituzioni” – queste le parole del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Momento cardine e non istituzionale della cerimonia di opening è stata la lectio di Cosimo Solidoro, direttore sezione Oceanografica OGS, che ha permesso al pubblico presente nella platea del Teatro Comunale di Cavriglia, di entrare nel vivo di quelli che saranno gli argomenti dibattuti in questa kermesse valdarnese.

Articoli correlati