02, Marzo, 2024

Alle Officine Cennano l’evento “Il colpo di Luna – visioni e attraversamenti nell’arte contemporanea”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Officine Cennano di Montevarchi si trasforma per un pomeriggio in uno spazio di incontro tra arte contemporanea e pubblico grazie a “Il Colpo di Luna”, un evento organizzato dall’associazione ElePHAS. L’evento, che si terrà sabato 2 dicembre dalle 16 alle 20, è curato da Antonio Davide e presenta una selezione di opere di videoarte, scelte per la loro capacità di comunicare storie e sentimenti attraverso il linguaggio visuale, mirando a connettere gli artisti con un pubblico vario. Durante la serata sarà possibile inoltre interagire con un’installazione audiovideo di Lorenzo Boscucci e Francesco Taddeucci.

“Il Colpo di Luna – spiegano gli organizzatori – vuole essere l’espressione dell’impegno di ElePHAS a promuovere diverse forme artistiche e a valorizzare il territorio. Uno degli scopi dell’associazione è infatti quello di riuscire a portare l’arte vicino alle persone, offrendo esperienze che arricchiscono la vita culturale della comunità di tutto il Valdarno”. Durante l’evento ci sarà anche anche un rinfresco offerto dai Fratelli Bonci. Questo momento sarà l’occasione per i partecipanti di gustare specialità locali e discutere e condividere impressioni sull’arte in un contesto meno formale.

L’ingresso gratuito è un invito a tutti, sia ai neofiti che agli appassionati d’arte, a partecipare e a esplorare nuove prospettive artistiche. È anche un’occasione per conoscere più da vicino il lavoro di ElePHAS e il suo impatto culturale a Montevarchi. Per dettagli sull’evento e sulle attività di ElePHAS, è possibile consultare le pagine dei social dell’associazione, Facebook o Instagram, o contattarla direttamente. Un appuntamento da segnare per chi desidera approfondire la sua comprensione dell’arte contemporanea e per chi cerca una nuova esperienza culturale nella città.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati