27, Aprile, 2024

“Voce ai cittadini”: la situazione di degrado al cimitero di Poggio San Marco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Crolli e transenne provvisorie: è la situazione in cui versa il cimitero di Poggio San Marco, nel comune di Montevarchi. La segnalazione arriva da una nostra lettrice attraverso il modulo “voce ai cittadini”.

“Vorrei segnalare lo stato di degrado in cui si trova il cimitero di Poggio San Marco nel comune di Montevarchi. Da alcuni anni parte della recinzione muraria è crollata e pericolante ed è stata transennata e sono stati posizionati dei pali; nel corso dell’ultimo anno è crollata anche la cappellina. Attualmente il posto è  quasi inagibile, sebbene si continui a seppellire persone defunte”, spiega la lettrice che allega anche foto e video.

In merito abbiamo chiesto chiarimenti all’Amministrazione comunale di Montevarchi, che ha spiegato: “Abbiamo già stanziato 60mila euro per gli interventi al cimitero di San Marco. In questa settimana sarà approvato il progetto, a seguito di alcune integrazioni richieste dalla Soprintendenza il cui nulla osta è arrivato la settimana scorsa, per poi procedere spediti con l’affidamento dei lavori. L’inizio è previsto per la metà del mese, una volta ultimate tutte le procedure di appalto”.

 

Per le vostre segnalazioni: 

Voce ai cittadini

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati