13, Aprile, 2024

Terranuova, il Centro destra punta l’indice contro la cura del verde e il decoro urbano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Verde, decoro urbano e situazione dei cimiteri: il Centro destra per Terranuova punta l’indice verso le manutenzioni del territorio.

“In queste settimane, oltre alle numerose segnalazioni dei cittadini, sia del capoluogo che delle frazioni, la situazione è ben visibile agli occhi di tutti i Terranuovesi e non solo: erba altissima, cestiti non svuotati, cimiteri che necessitano di riqualificazioni e manutenzioni periodiche – afferma Denise Ciancio – Le attività di ordinaria manutenzione volte a mantenere e promuovere il decoro urbano sembrano essere abbandonate a sé stesse; nessuna attenzione ai piccoli interventi che potrebbero far la differenza e rendere Terranuova una comunità vivibile al cento per cento”.

“Il Centro destra per Terranuova in questi giorni si è recato in visita presso le varie frazioni e l’immagine che abbiamo avuto è quella di frazioni totalmente abbandonate: i cestini della spazzatura sono sempre strapieni, che fine ha fatto il servizio sulla gestione dei rifiuti? Sta funzionando Bene? Dalle immagini non si direbbe! Le frazioni in questi 5 anni di amministrazione sono davvero state dimenticate; le maggiori risorse stanziate e impiegate hanno privilegiato solo gli interventi e i lavori pubblici nel Capoluogo. Per non parlare poi dei giardini pubblici attrezzati per i bambini: come possono giocare e riunirsi nei parchi in queste condizioni? Per non parlare poi delle panchine: ci sono delle panchine totalmente distrutte. Purtroppo il problema dell’erba alta non riguarda solo le frazioni, in queste settimane anche nel capoluogo l’incuria del verde regna sovrana. I parchi e i giardini pubblici sono centri nevralgici per la socializzazione della nostra comunità: come possiamo permettere che tutto venga abbandonato in questo modo? E’ l’ora di concentrarci sui piccoli interventi ordinari che possono far la differenza per la nostra comunità”.

 

Articoli correlati