29, Marzo, 2024

Scontro frontale lungo la Sr69, strada bloccata per i soccorsi. Incidente anche in A1

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Incidente poco prima delle 18 lungo la Regionale 69 nel tratto fra Figline e San Giovanni, nei pressi di Carresi, nella zona nota come ‘muro rosso’: si tratta di uno scontro frontale fra due auto, una Fiat 600 e una Opel Agila. Immediata la mobilitazione dei soccorsi, sono due le persone ferite. Secondo le informazioni disponibili non hanno riportato conseguenze gravi. Si tratta di un 18enne e un 51enne, entrambi sono stati portati all’ospedale di Ponte a Niccheri, rispettivamente in codice verde e in codice giallo.

Sul posto per i rilievi la Polizia municipale di Figline e Incisa, che ha disposto anche la chiusura della strada per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti. In supporto sono arrivati anche i Carabinieri di Figline. Lunghe le code che si sono formate sia a San Giovanni che a Figline, per la deviazione del traffico nelle altre direttrici.

Tra l’altro quasi negli stessi minuti si è verificato anche un incidente in A1, nel tratto fra Valdarno e Incisa Reggello: ferito un 50enne, portato in codice giallo a Ponte a Niccheri. In autostrada si sono formati fino a 10 chilometri di coda, con molte auto che sono uscite al casello di Valdarno per percorrere la viabilità ordinaria, aumentando così il traffico sul fondovalle valdarnese.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati