19, Aprile, 2024

Scippo a Montevarchi, individuato il responsabile. Trovati anche gli autori di un tentato furto in tabaccheria a Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stato rintracciato dai Carabinieri di Montevarchi l’autore dello scippo avvenuto qualche giorno fa in centro:  erano da poco passate le 8 del mattino, quando in via Maria Teresa Scrilli, una donna di circa 55 anni aveva chiamato il 112 e chiesto aiuto spiegando di essere stata avvicinata da un uomo che le aveva strappato dalle mani la borsa contenente portafogli ed effetti personali, facendola cadere a terra, e scappando poi a piedi.

I Carabinieri hanno fatto partire subito le indagini, iniziando dal pedinamento elettronico del sospetto tramite la rete di videosorveglianza, e poi con il confronto fotografico: in questo modo è stato individuato l’autore del furto con strappo. La borsa rubata, da cui erano state sottratte alcune decine di euro in contanti, è stata ritrovava e restituita alla vittima.

Risolto inoltre dai Carabinieri di Bucine il caso di un tentato furto avvenuto alcuni mesi fa in un bar tabaccheria: nel cuore della notte, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di San Giovanni ricevette una richiesta d’intervento da parte di cittadini che segnalavano la presenza di intrusi all’interno del locale, poco fuori l’abitato di Bucine. All’arrivo dei Carabinieri però i ladri, che erano entrati causando tra l’altro diversi danni al bar, si dettero alla fuga, abbandonando lungo il percorso la refurtiva.

L’indagine degli uomini della Stazione Carabinieri di Bucine è andata avanti in questi mesi, con sopralluoghi, confronti investigativi con i colleghi di altri Reparti dei Carabinieri della provincia e con la raccolta di informazioni da quei pochi testimoni che hanno potuto rendersi utili, riferendo dettagli e particolari notati quella notte e nei giorni precedenti. Di cruciale importanza è stata l’analisi di alcuni filmati di videosorveglianza, e del traffico telefonico registrato nell’area in quella notte. Le indagini hanno consentito di deferire così, per tentato furto aggravato, 3 uomini, tutti già gravati da precedenti di polizia.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati