05, Febbraio, 2023

Rubata la statua del Bambino Gesù nel presepe del Brollo. “Atto di vandalismo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rubata nel presepe del Brollo, nel comune di Figline Incisa, la statua del Bambino Gesù. Il presepe, realizzato dall’Associazione La Senice, si trova in piazza Gonnelli Tassi.

Il Presidente della Consulta Enrico Venturi: “Ritengo gravissimo quanto accaduto stanotte. La statua del Bambino Gesù è in legno e ha uno scarso valore economico, il suo furto quindi è un vero e proprio atto di vandalismo e di mancanza di rispetto verso tutta la nostra Comunità. In questo ultimo periodo, come mi è stato segnalato da parte dei cittadini, è stato un po’ un susseguirsi di piccoli furti e danneggiamenti verso ciò che in generale rimane fuori durante la notte. Questo ci spinge a chiedere un’accelerazione sul tema dell’installazione delle telecamere per Brollo, Pian delle Macchie e via del Fattoio che erano state da noi richieste già per l’anno corrente e che l’amministrazione ha programmato per il 2023.”

Il Presidente dell’Associazione La Senice Michelino Fabrizio: “Come Associazione siamo rammaricati per quanto è successo. Ci auguriamo che la comunità rimanga coesa al fine di risolvere insieme queste problematiche.”

Articoli correlati