26, Aprile, 2024

Muore per un infarto al Saltino. Nenci(Centrodestra):”è successo quello che temevamo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una donna è morta di infarto nel pomeriggio di domenica 22 agosto al Saltino. La signora si è sentita male e si è accasciata al suolo. A nulla sono valsi i soccorsi arrivati subito sul posto. In seguito a ciò, sono ripartite nuovamente le polemiche soprattutto sui social oltre alle richieste di dotare Vallombrosa di un presidio medico 7 giorni su 7, specialmente nel periodo estivo quando la località montana reggellese vede la presenza di molti turisti e villeggianti.
Fino al 27 agosto è attiva la guardia medica turistica tre volte a settimana: il mercoledì 8,30-19,30, giovedì e venerdì 8,30-14,30. Nelle ore notturne interviene la postazione di Continuità Assistenziale di Reggello.

“Purtroppo è successo quello che temevamo- dichiara dal canto suo Veronica Nenci, candidata sindaco del Centrodestra alle prossime elezioni amministrative- Oltre al dolore per la morte di una persona, si aggiunge ora un senso di frustrazione per una situazione che era stata ampiamente prevista. Le difficoltà operative del soccorso sanitario a Vallombrosa, che avevo pubblicamente evidenziato nel mio intervento del 13 agosto, non hanno convinto chi di dovere a prendere i provvedimenti adeguati al fine di assicurare la massima assistenza sanitaria alle migliaia di persone che affollano la località turistica di Reggello.”

“Che senso ha garantire la guardia medica a Vallombrosa solo in alcune ore, e soltanto nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì?
– continua Veronica Nenci – In realtà tutti sanno che la maggiore affluenza di persone a Saltino e a Vallombrosa si verifica nei giorni di sabato e domenica. Il compito degli amministratori pubblici è quello di mettere in grado gli operatori del soccorso di agire con tempestività – aggiunge Nenci – Ad esempio, aver consentito la totale chiusura del vicino Pronto Soccorso di Figline è stata una vera sciocchezza. Chi amministra un comune turistico è chiamato a fare scelte immediate e coraggiose- termina la candidata del centrodestra- Ecco perché tra i primi punti del mio programma c’è proprio l’allestimento di un’elisuperficie nei pressi di Saltino Vallombrosa, allo scopo di consentire il rapido atterraggio dell’elisoccorso, anche in presenza di un enorme flusso di auto e di turisti, come è capitato a Ferragosto.”

Articoli correlati