29, Marzo, 2024

Montevarchi: controlli del territorio in sinergia tra polizia, carabinieri e guardia di finanza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una settimana di controlli sul territorio di Montevarchi svolti in sinergia tra polizia, carabinieri e guardia di finanza. Lo scopo è stato quello di reprimere ma anche prevenire i reati.

Durante due posti di controllo sono state identificate 16 persone, controllati 7 veicoli e sono state elevate 2 sanzioni al codice della strada. I controlli hanno permesso inoltre di rintracciare un veicolo rubato in provincia di Firenze lo stesso pomeriggio di mercoledì 11 gennaio.

Nella serata di ieri, 20 gennaio, sono continuati i controlli nel centro cittadino con la partecipazione del personale della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, che hanno agito in massima sinergia. L’attività dei militari del Nucleo Mobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno si è svolta su più fronti ed è stata effettuata con il supporto delle Unità Cinofile Antidroga del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Firenze.

Nel complesso, sono state identificate 28 persone e controllati 13 veicoli. In particolare i finanzieri hanno sequestrato 10 grammi di hashish nei confronti a 3 persone: tutti segnalati, per la detenzione e per l’uso personale di stupefacente, alla Prefettura di Arezzo.

Verbalizzati i titolari di 4 esercizi commerciali, nei cui confronti sono state elevate sanzioni amministrative complessivamente pari a 14.400 euro, per l’impiego di 4 lavoratori “in nero”. “Per le attività in parola è prevista, inoltre, la sanzione accessoria della sospensione”. Nel corso dell’intervento, è stato infine denunciato anche un commerciante per avere messo in vendita prodotti cosmetici dannosi per la salute, in violazione al codice del consumo.

Articoli correlati