29, Marzo, 2024

“Liberiamo l’Arno dai rifiuti”, in tanti a San Giovanni per ripulire l’ambiente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

C’è chi si adopera per sporcare, distruggere, danneggiare la natura e l’ambiente e chi, invece, con impegno e passione opera perchè quella stessa natura sia libera, incontaminata e a disposizione di tutti.

Con questo scopo tantissime persone ieri si sono ritrovate lungo le sponde dell’Arno a San Giovanni per ripulire l’area verde. L’iniziativa “Liberiamo l’Arno dai rifiuti” è stata organizzata dalla Pro Loco San Giovanni Valdarno “Roberto Costagli” in collaborazione con Progetto cittadini attivi Polisportiva Rugiada, Sentieri di ieri, Pav.el steel, Dacci un occhio, Sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno e il Comune.

Armati di guanti, giubbotti e tanti sacchi i volontari hanno portato via rifiuti di ogni tipo: bottiglie, sacchetti di plastica ma anche scarpe vecchie abbandonate e pneumatici. La zona fino al Bani è stata passata al setaccio a piedi e in canoa.

“Con i volontari del territorio – ha raccontato l’assessore all’ambiente Laura Ermini – abbiamo raccolto i rifiuti su entrambe le sponde dell’Arno, camminando lungo il tratto che va dallo stadio fino alla zona Bani, mentre con le canoe sono stati raggiunti i punti inaccessibili a piedi. Una bellissima iniziativa all’insegna della natura e della tutela dell’ambiente”.

Articoli correlati