05, Febbraio, 2023

Lavori sulla linea dell’Alta Velocità Roma-Firenze: il 27 e 28 dicembre modifiche alla circolazione ferroviaria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due giorni di lavoro sulla linea dell’Alta Velocità con possibili ritardi anche per i treni regionali. L’annuncio di Ferrovie riguarda martedì 27 e mercoledì 28 dicembre, e anche per i pendolari valdarnesi ci saranno modifiche al traffico ferroviario.

I lavori consistono nell’installazione del secondo tratto di linea con tecnologia ERTMS (European Railway Traffic Management System), il più avanzato sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni, in grado di garantire una migliore regolarità e gestione del trasporto ferroviario.

Per consentire questi interventi, la circolazione ferroviaria sull’Alta Velocità sarà sospesa dalle ore 17 di martedì 27 dicembre alle ore 11 di mercoledì 28 dicembre in un tratto di 85 chilometri fra Arezzo Sud e Orvieto Sud. Tutti i treni a lunga percorrenza, alta velocità e Intercity, percorreranno la linea convenzionale con allungamenti dei tempi di viaggio, mentre i treni regionali potranno subire variazioni, cancellazioni e sostituzioni con autobus.

Sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie sono già visibili le modifiche previste.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati