23, Maggio, 2024

Lavori alla cassa di espansione di Pizziconi, chiude per una notte l’A1 fra Valdarno e Incisa Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono in corso i lavori per la realizzazione del secondo lotto della Cassa di espansione di Pizziconi, e in particolare quelli che riguardano l’opera di presa che permette l’ingresso dell’acqua dall’Arno in caso di piena. L’opera di presa nello specifico passa proprio sotto l’Autostrada A1, nel tratto fra San Giovanni e Figline, dove l’autostrada costeggia l’Arno.

Per alcune lavorazioni da eseguire in questa fase, dunque, la Regione Toscana, che si occupa dell’opera, ha chiesto la chiusura del tratto autostradale.

Per questo motivo nel fine settimana scatterà lo stop alle auto, e nel dettaglio:

  • dalle 21:00 di sabato 24 alle 7:00 di domenica 25 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Incisa Reggello e Valdarno, in entrambe le direzioni, Roma e Firenze.
  • Nella stessa notte, ma con orario 20:00-7:00, saranno chiuse le aree di servizio “Arno ovest” e “Arno est”, rispettivamente verso Roma e in direzione di Firenze.

Tutto il traffico in transito sull’A1 sarà fatto uscire ai caselli di Incisa Reggello (in direzione sud) o di Valdarno (per chi procede in direzione nord) e deviato sulla viabilità ordinaria valdarnese.

 

+++ AGGIORNAMENTO +++

Maltempo, slitta l’intervento alla cassa di espansione: il tratto A1 Valdarno-Incisa sarà regolarmente aperto

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati