27, Aprile, 2024

Guida sotto gli effetti di alcol, i carabinieri denunciano due persone: uno per il rifiuto di sottoporsi all’etilometro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della compagnia di San Giovanni hanno denunciato due persone: uno perchè alla guida della propria auto sotto gli effetti di alcol, l’altro perchè si è opposto all’etilometro. I provvedimenti sono stati presi durante i normali servizi di controllo del territorio intensificati con l’allentamento delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria e con il conseguente incremento delle presenze nei locali pubblici.

I carabinieri di Loro Ciuffenna hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo un 25enne valdarnese protagonista di un incidente stradale accaduto alcuni giorni prima a Terranuova Bracciolini e che per fortuna non ha coinvolto altre persone. Il giovane ha perso il controllo dell’autovettura mentre si trovava sulla strada provinciale della Penna ed è finito fuori strada urtando contro il guard-rail. Le analisi di laboratorio hanno consentito di appurare che, al momento dell’incidente, si era messo alla guida dopo aver abusato di sostanze alcoliche: il tasso alcolemico rilevato nel sangue era pari a 2,19 g/l. All’uomo è stata anche ritirata la patente di guida.

Pochi giorni prima, invece, i carabinieri di Terranuova Bracciolini hanno denunciato un 35enne di origini albanesi, residente in Valdarno, con precedenti di polizia. I carabinieri, nel cuore della notte, durante un posto di controllo hanno notato una manovra sospetta di un’autovettura che, avvicinandosi lungo la via principale di Terranuova ma in senso di marcia opposto a quello consentito, alla vista della pattuglia prima ha rallentato poi ha svoltato in una traversa secondaria. I militari lo hanno inseguito e fermato. L’uomo alla guida dell’auto ha dato adito a pensare, per l’atteggiamento assunto, il linguaggio sconnesso, e la stessa manovra azzardata, che fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche. I carabinieri hanno cercato di sottoporlo al controllo etilometrico ma il 35enne si è rifiutato allontanandosi dal luogo del controllo. Per il rifiuto di sottoporsi al test etilometrico e per resistenza a Pubblico Ufficiale è stato denunciato. La patente di guida gli è stata ritirata, e l’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.

 

Articoli correlati