29, Gennaio, 2023

Un buono libri da 300 euro, decorazioni e biglietti: gli auguri dell’Amministrazione agli studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La sindaca Giulia Mugnai e l’assessora alla scuola Francesca Farini hanno fatto visita, stamani, alle scuole primarie di Figline e Incisa Valdarno per consegnare un piccolo regalo da parte del Comune in occasione del Natale.

Nei giorni scorsi, ai piccoli dei nidi comunali e delle scuole dell’infanzia era stato consegnato un sacchetto con lo stemma del Comune, all’interno del quale hanno trovato una decorazione in legno per il proprio albero di Natale e un biglietto di auguri illustrato con una delle opere della campagna MotivArte: si tratta del progetto che dallo scorso mese di ottobre porta i messaggi motivazionali illustrati dall’artista e designer Enrica Mannari negli spazi delle affissioni pubbliche. Per il biglietto di auguri è stata scelta una suggestione che possa essere di ispirazione anche per i più piccoli: “Il futuro è dei curiosi”. La stessa frase che da qualche giorno campeggia anche sui lunotti posteriori degli scuolabus.

Le primarie Cavicchi, Del Puglia, La Massa, Matassino, Petrarca e San Biagio hanno invece ricevuto, questa mattina, un buono ciascuna, dal valore di 300 euro, da spendere in libri, per arricchire il catalogo della biblioteca scolastica.

“Un libro è il regalo perfetto in ogni occasione, ancor di più a Natale. Dare un piccolo contributo alle biblioteche scolastiche significa mettere a disposizione di tutti i ragazzi e le ragazze tante storie, tante occasioni per inseguire la loro curiosità, approfondire, imparare e sognare. Così come è successo con il progetto MotivArte, che ci ha aiutato a colorare la nostra città dopo due anni di pandemia. Il nostro augurio è proprio questo: che possano essere guidati da sentimenti positivi sentendosi sempre entusiasti della vita, lasciandosi arricchire da tutto ciò che ancora non conoscono”, commentano la sindaca Giulia Mugnai e l’assessora alla Scuola Francesca Farini.

Articoli correlati