10, Agosto, 2022

Torna la Camminata sotto le stelle. Sabato la battitura del grano

Più lette

In Vetrina

Torna la consueta Camminata sotto le stelle, a cura della Commart, Associazione commercianti e artigiani di Terranuova Bracciolini, venerdì 1 luglio.

La partenza è alle ore 20:00 presso “Fattoria Trippi” dove verrà offerto un buffet di benvenuto e l’arrivo è all’Agriturismo “Il Piano” con cena a buffet e intrattenimento musicale, rientro previsto intorno alle 24.

“Si tratta di uno degli eventi più attesi della stagione estiva, un’occasione unica che unisce enogastronomia, scoperta del territorio e socializzazione. Un percorso che attraversa un’area dal grande fascino paesaggistico, che con la luce della sera diventa ancora più suggestiva”. Quota di partecipazione 20 euro

Sabato 2 luglio, invece, l’ottava festa della battitura del grano. Dopo l’interruzione a causa della pandemia, torna quest’anno – per l’ottava edizione – la festa della battitura del grano nella frazione di Montemarciano. La manifestazione – organizzata dal Comitato feste Montemarciano – si svolgerà sabato 2 luglio, dalle ore 16.30, all’interno del campo sportivo e sarà una rievocazione del momento della battitura del grano come occasione di socialità e condivisione.

Articoli correlati