18, Agosto, 2022

Torna in servizio la Circolare di Vallombrosa, collegamenti con il parcheggio del Vignale

Più lette

In Vetrina

Sarà attivo da domenica 10 luglio, a Vallombrosa, il bus gratuito per tutti coloro che parcheggeranno in località Vignale. Il servizio di navetta è messo a disposizione dal Comune di Reggello per offrire l’opportunità di arrivare a Vallombrosa senza dover utilizzare l’auto. In questo modo sarà ancora più comodo godersi la Riserva Biogenetica Naturale di Vallombrosa con le sue ricchezze ambientali e il suggestivo complesso monastico dell’Abbazia, in una stagione turistica post pandemica che privilegia le mete di prossimità, in sicurezza e all’aria aperta

Il servizio navetta è gestito da ColBus sarà attivo durante le domeniche e nei giorni festivi dal parcheggio del Vignale ogni 15 minuti dalle ore 10 fino alle 20 e sarà utilizzabile gratuitamente esclusivamente mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta.

“La scelta dell’Amministrazione di limitare la presenza di mezzi privati, soprattutto durante i giorni festivi, lungo il percorso verso Vallombrosa – spiega l’assessora al Turismo Priscilla Del Sala – è legata alla precisa volontà di promuovere una mobilità sostenibile, garantire la sicurezza dei visitatori sulla strada e valorizzare uno dei luoghi più belli del nostro Comune”.

Come consuetudine, anche la Circolare-Bus+Trekking torna in funzione da domenica 10 luglio fino al 28 agosto. Il bus, in questo caso, partirà da Reggello e da Cascia ed arriverà a Vallombrosa toccando tutti i luoghi più suggestivi del territorio, ideali per itinerari in e-bike, trekking, escursioni e camminate. Oltre a questi trasporti aggiuntivi saranno attive, così come per il resto dell’anno nei giorni feriali e festivi, le corse ordinarie per Vallombrosa e Saltino, passando da Pontassieve e Tosi, e le corse con partenza da Figline Valdarno, passando da Vaggio o Montanino.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati