09, Agosto, 2022

Torna il cinema all’aperto, la rassegna in piazza dello Sferisterio. Chiusa al traffico via Mochi

Più lette

In Vetrina

Inizia lunedì 18 luglio a Montevarchi la rassegna di cinema all’aperto in piazza dello Sferisterio curata dalle Associazioni Mahmutt e Varchi Comics. Sarà un ritorno all’antico, quando esisteva il cinema Politeama e nell’area di piazza dello Sferisterio si svolgeva il cinema estivo. L’Associazione Mahmutt, che gestisce lo Spazio Politeama, propone 6 serate di cinema all’aperto con la proiezione di pellicole di grande qualità artistica, rivolto a tutte le fasce di età e a ingresso gratuito. Si inizia lunedì 18 luglio alle ore 21.30 con la proiezione del film “La melodie” di Rachid Hami, interpretato da Kad Merad e Samir Guesmi.

Fino al 3 agosto, la piazza ospiterà oltre a 6 serate dedicate al cinema e anche uno spettacolo musicale. Per consentire il regolare svolgimento degli eventi, per garantire la sicurezza ed evitare rumori come il passaggio delle auto su via Mochi, durante lo svolgimento degli spettacoli, sarà vietata la circolazione ai veicoli sulla strada.

Il programma degli eventi che si svolgeranno in piazza dello Sferisterio è il seguente: rassegna cinematografica i giorni 18, 20, 25, 27 Luglio, 1° e 3 Agosto 2022; concerto di Massi Fruchi il giorno 19 Luglio 2022.

La Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che stabilisce che in tali giorni, dalle ore 21.15 alle ore 24.00, viene istituito in Via Mochi un divieto di circolazione a tutti i veicoli in concomitanza degli spettacoli in piazza dello Sferisterio. La strada sarà chiusa rigidamente e le auto provenienti da Piazzale Europa, da via dei Mille e da via Gorizia (se dirette verso il centro storico), dovranno svoltare lungo piazza Cesare Battisti.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati